Trasporto pubblico locale: Bonaccini chiede vertice con Boccia, Speranza e De Micheli

0
175

(Sesto Potere) – Bologna – 7 agosto 2020 – Ieri la Conferenza delle Regioni ha chiesto un incontro urgente al Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla Ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, e al Ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, sul tema del trasporto pubblico: lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini.

“Occorre collaborazione istituzionale per fare tutto ciò che è possibile per la prevenzione nella fase di ripartenza, considerando per quanto riguarda il trasporto pubblico locale – ha concluso Bonaccini – che a settembre riapriranno le scuole e riprenderanno a pieno ritmo gran parte delle attività lavorative”.

ll ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha poi comunicato nel corso della Conferenza unificata  che “la richiesta avanzata da Bonaccini è subito stata accolta dal presidente del Consiglio”.

Si terrà dunque il 10 agosto l’incontro chiesto dalle Regioni sul trasporto pubblico locale con i ministri Boccia, Speranza e De Micheli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here