(Sesto Potere) – Castrocaro – 31 maggio 2022 – Vittorio Sgarbi ha fatto visita a Castrocaro Terme. Il critico d’arte accompagnato dal suo manager Sauro Moretti, in concomitanza alla Festa dello sport , è arrivato presso la sede del candidato sindaco Filippo Turchi della lista civica “Noi di Castrocaro” per un confronto su varie tematiche.

Dall’incontro con Filippo Turchi, Sgarbi ha manifestato la sua intenzione “nell’ essere disponibile ad una collaborazione per valorizzare e per rilanciare l’immagine e la bellezza del nostro territorio” e si è complimentato “per il coraggio e la pazzia nell’essersi schierato solo contro tutti, per affermare il diritto alla libertà di pensiero senza vincoli di mandato o di partiti. Un uomo solo contro tutti”.

Sgarbi poi è andato a visitare la fortezza di Castrocaro, le mura medicee di Eliopoli ( Terra del Sole ) apprezzandone l’importanza , dopodiché una breve visita in piazza d’arme e alla chiesa di Santa Reparata commentando positivamente le opere d’arte presenti.

In serata Sgarbi accompagnato da Moretti e Turchi ha  poi a proseguito il suo interminabile “viaggio” visitando la splendida mostra sulla Maddalena al museo San Domenico di Forlì.