Tecnologia 5G, raccolta firme contro “i rischi” a Riccione

0
388

(Sesto Potere) – Riccione – 21 agosto 2020 – Esordio a Riccione per la petizione “Più salute, meno antenne – No 5G” del Comitato Tecnologie Sostenibili. Mercoledì al circolo culturale “Un Olmo” il fisico Fausto Bersani Greggio, consulente di Federconsumatori Rimini, e la dottoressa Elisabetta Saviotti, presidente del Comitato Tecnologie Sostenibili, nel corso dell’evento “5G: quali rischi?“ , di fronte a un pubblico numeroso e attento (vedi foto), hanno parlato dei “rischi che le nuove tecnologie portano in silenzio: non solo danni alla salute fisica ma anche psicologica ad ogni età”.

Sono stati trattati dai relatori tutti gli aspetti della nuova tecnologia 5G: “che sono ben più che i soli rischi sanitari, pur presenti, ma anche rischi per la privacy e la società”.

Nel corso dell’evento sono state raccolte firme per la petizione sopracitata e nei giorni successi la si potrà sottoscrivere anche con i moduli reperibili presso il circolo culturale “Un Olmo”, in corso fratelli Cervi 222, e la cartolibreria “Baiocchi” in corso fratelli Cervi 125 a Riccione.

 “Un anno fa il sindaco di Riccione si è impegnato a redigere un regolamento comunale per tutelare la salute dei cittadini che ad oggi non è ancora stato istituito. Una compagnia della telefonia cellulare ha però nel frattempo presentato ricorso al TAR dopo che il Comune ha negato il potenziamento di un antenna”: ricorda il Comitato Tecnologie Sostenibili che incoraggia la presa di posizione del Comune temendo tuttavia: “che il ricorso non vada a buon fine in mancanza di buon regolamento comunale, unico strumento che permetterebbe di dire no alle installazioni”.

Saviotti e Bersani all’evento di Zadina

È proprio per evitare insolvenze di questo genere che Comitato Tecnologie Sostenibili sta organizzando la serie di eventi R-Estate in Romagna.

Prossimi appuntamenti informativi aperti al pubblico : il 29 agosto 2020 a Cesenatico e si parlerà di scuola) e il 2 settembre 2020 a Faenza.

Info su:
www.stop5gromagna.home.blog
https://www.facebook.com/STOP-5G-Romagna-828851960807882/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here