(Sesto Potere) – Faenza – 24 febbraio 2022 – Il nuovo coordinatore del Tavolo dell’imprenditoria della Romagna Faentina, che riunisce la rappresentanza provinciale di: Agci, Cia Romagna, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative Romagna, Confesercenti, Confimi Industria Romagna, Confindustria Romagna, Copagri e Legacoop Romagna, è Matteo Leoni imprenditore faentino impegnato nel settore automotive e già presidente della CNA Territoriale di Ravenna.

Leoni succede a Tomaso Tarozzi.

Il passaggio delle consegne s’è svolto a Palazzo Manfredi, sede del Municipio di Faenza, alla presenza del sindaco Massimo Isola e del vicesindaco con delega alle Attività produttive, Andrea Fabbri (i quattro nella foto in alto).

Nell’occasione il ‘primo cittadino’ della città manfreda ha rivolto un “grazie di cuore” a Tomaso Tarozzi, “per aver guidato con grande professionalità, in questi tempi difficili, il Tavolo dell’imprenditoria della Romagna Faentina” e ha riservato un “in bocca al lupo” e gli “auguri di buon lavoro” a Matteo Leoni, per il nuovo ruolo di coordinatore “di questo organismo così importante”.

Un organismo “molto importante” a parere del sindaco Massimo Isola: “soprattutto in un momento storico delicato, con molte difficoltà legate all’impatto della pandemia, al rincaro delle materie prime e delle bollette. Allo stesso tempo, questo è un momento di grandi prospettive, poiché tanti settori del nostro sistema stanno crescendo con forza e, allo stesso tempo, lo scenario PNRR apre percorsi di crescita inusuali. Per tutto questo è fondamentale mantenere lo spirito collaborativo di questi anni e sono convinto che riusciremo a lavorare insieme, creando le giuste condizioni per ottenere risultati positivi per la nostra comunità!”.