(Sesto Potere) – Ferrara – 1 settembre 2022- Un camionista straniero è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Ferrara, dopo essere stato trovato in possesso di una carta di identità falsa.
E’ accaduto ieri mattina sulla SS 309 Romea , all’altezza di San Giuseppe di Comacchio, quando una pattuglia del Distaccamento di Codigoro ha fermato per un controllo l’uomo , che con il suo camion carico di bottiglie di vino era diretto in Danimarca.
Lui ha dichiarato di essere cittadino comunitario rumeno e di poter circolare nel territorio dell’Unione Europea senza necessita di permesso di soggiorno, quindi ha esibito una carta di identità di quel Paese. I poliziotti però non se la sono bevuta e si sono subito insospettiti: i caratteri stampati sui documento a prima vista sembravano troppo diversi da quelli autentici riportati nelle banche dati.
11 loro fiuto ha fatto centro anche questa volta: dopo ulteriori controlli svolti anche con il supporto dell’Ufficio Falsi della Polizia Locale di Ferrara, gli investigatori hanno avuto la certezza di essere di fronte a un documento falso.
Vistosi scoperto, l’uomo ha consegnato i suoi veri documenti di identità, rna ormai era troppo tardi: per lui è scattato l’arresto per possesso di documenti falsi. Stamattina si terra il processo per direttissima davanti all’Autorità Giudiziaria di Ferrara.