Stazione Tav Bologna, treno a fuoco: intervento vigili del fuoco

(Sesto Potere) – Bologna – 21 luglio 2019 – Intervento dei vigili del fuoco con uomini  – 8 squadre  – e mezzi per domare le fiamme esplose sabato 20 luglio, verso le 20:30, al binario 17 della stazione sotterranea alta velocità di Bologna.

operazione vigili del fuoco in stazione

L’incendio  che s’è sprigionato levando una densa nuvola  di fumo – secondo i primi accertamenti – è stato innescato   all’interno della motrice, nel pacco batterie , forse surriscaldato,  del  treno Etr – Frecciarossa partito da Napoli e diretto a Brescia.

Per motivi di sicurezza l’area della stazione alta velocità ,  l’atrio su via dè Carracci, e il parcheggio Kiss&Ride sono stati chiusi  e le persone a bordo del convoglio (200 tra uomini , donne e bambini) sono state evacuate dal  personale di Trenitalia e avviate su altri tre convogli per una soluzione alternativa di viaggio.

L’intervento dei vigili del fuoco s’è concluso attorno  alle 23:30.

Trenitalia comunica che i treni dell’alta velocità sono stati fatti passare sulle linee di superficie della Stazione Centrale di Bologna e nonostante l’inconveniente nessuna corsa è stata cancellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *