(Sesto Potere) – Bologna – 11 febbraio 2020 – Con un incarico affidatogli dal segretario generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, il già segretario provinciale Forlì-Cesena della categoria, Francesco Stavale, diventa il nuovo segretario regionale Emilia-Romagna di Ugl Metalmeccanici.

Da Forlì il segretario generale territoriale Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna , Filippo Lo Giudice, si è complimentato con Stavale e gli ha augurato “buon lavoro”.
“Lavorerò per il rafforzamento della nostra sigla sindacale nelle fabbriche metalmeccaniche della nostra regione – afferma Stavale – , tenendo conto di tutte le realtà produttive provinciali grandi e piccole e di quelle che vantano anche un blasone aziendale nazionale ed internazionale, in un quadro di contingenza comunque difficile. Terrò fede all’impegno dell’Ugl di tutelare i diritti dei lavoratori in un quadro di confronto continuo con la classe politiche e amministrativa in un quadro di maggiori tutele del lavoro e delle categorie più deboli”.
A capo delle tute blu dell’Ugl dell’Emilia-Romagna Francesco Stavale ringrazia il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera , per la fiducia accordatagli e incassa il plauso del segretario generale territoriale Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna , Filippo Lo Giudice, che in una nota lo sostiene: “Francesco Stavale , che negli ultimi anni ha dimostrato con i fatti di essere un sindacalista autorevole e in grado di far crescere il nostro sindacato nelle aziende del settore metalmeccanico, è l’uomo giusto al posto giusto, avrà il nostro massimo supporto”.