Spostamenti tra regioni. Di Maio (Iv): “Stucchevoli gli attacchi della Lega”

0
117

(Sesto Potere) – Forlì – 13 febbraio 2021 – “Stucchevoli gli attacchi della Lega (ieri era intervenuto Morrone, ndr) verso il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, per la decisione di prorogare il blocco degli spostamenti tra regioni diverse“. Lo dichiara Marco Di Maio, deputato romagnolo di Italia Viva.

morrone e bonaccini

“Secondo l’opinione di questi “professionisti” della polemica – continua Di Maio – Bonaccini sarebbe colpevole di non essere rappresentativo, nella sua qualità di Presidente della Conferenza Stato-Regioni, della volontà di tutti i presidenti, in particolare di quelli leghisti. Niente di più falso. Lo dimostra il fatto che proprio i presidenti leghisti, assieme agli altri, hanno chiesto al Governo di continuare a impedire gli spostamenti da una regione all’altra”.

“Si tratta di una richiesta basata sull’andamento della curva epidemiologica, non certo per altri reconditi motivi. Questo non impedisce certo di mettere in campo misure a sostegno del sistema economiche, che vanno anzi rafforzate. In una fase come questa tutti dovrebbero stringersi attorno alle istituzioni ed evitare inutili polemiche alla ricerca di una visibilità che denota solo lo spessore di chi le promuove. Questo è il momento dell’unità e della collaborazione istituzionale, non degli attacchi pretestuosi”, conclude il deputato romagnolo di Italia Viva.