(Sesto Potere) – Bologna – 24 febbraio 2022 – Sul gradino più alto del podio. La Conad Volley Tricolore di Reggio Emilia ha vinto la 25^ edizione della Coppa Italia di serie A2 maschile, dopo aver superato in quattro set BAM Acqua San Bernardo Cuneo.
Un risultato prestigioso per la squadra reggiana, che per la prima volta conquista l’ambito trofeo, che il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha voluto riconoscere, premiando atleti e dirigenza nella sede di viale Aldo Moro.

Alla premiazione, presente anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione, sono intervenuti l’Amministratore delegato della società, Azzio Santini, il direttore generale, Loris Migliari, e l’allenatore Vincenzo Mastrangelo.
In rappresentanza degli atleti, il capitano Fernando Garnica, il vicecapitano Nicola Sesto e i giocatori Diego Cantagalli, Tim Held e Davide Morgese.
“Una grande impresa, per un primo trionfo da ricordare”. Recita così il messaggio inciso nella targa consegnata da Bonaccini oggi a Bologna, nella sede della Regione, nel corso di una breve cerimonia in Sala Giunta.
“Onore al merito per una bellissima vittoria, che dimostra come tenacia e spirito di squadra, oltre all’indubbio valore agonistico, paghino sempre. Mi auguro davvero che a questa seguiranno altre affermazioni, che contribuiranno a tenere alto il prestigio dello sport emiliano-romagnolo”: ha detto nell’occasione Bonaccini.