(Sesto Potere) – Ferrara – 8 giugno 2023 – Domenica 18 giugno prenderà il via il raduno della Nazionale Femminile di calcio in vista del Mondiale. Il percorso di avvicinamento all’appuntamento iridato prevede dieci giorni di lavoro a Riscone di Brunico,  in provincia di Bolzano, prima del trasferimento a Ferrara, dove sabato 1° luglio allo stadio ‘Paolo Mazza’ l’Italia affronterà il Marocco nell’amichevole che precederà la partenza per la Nuova Zelanda, in programma il 5 luglio.

La scelta di giocare nell’impianto del comune emiliano, che ha già ospitato cinque gare della Nazionale, compresa quella del 6 settembre 2022 che regalò la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo, è stata presa in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione.

“Ferrara ha sempre sostenuto calorosamente le nostre Azzurre – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina – ci auguriamo che questa gara possa rappresentare, in un momento così difficile per l’Emilia Romagna, una preziosa occasione di condivisione e di amicizia nel segno dei colori azzurri”.

Il campionato mondiale di calcio femminile 2023 sarà la nona edizione ufficiale della manifestazione, e si svolgerà in Australia e in Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto 2023. Il campionato è stato allargato da 24 a 32 squadre partecipanti