Sport, il grande volley a Rimini con le finali di Coppa Italia femminile A1 e A2

0
230

(Sesto Potere) – Rimini – 12 marzo 2021 – Un fine settimana di grande volley a Rimini, con le Finali di Coppa Italia Frecciarossa Femminile serie A1 e A2. E l’Emilia- Romagna si conferma autentica “Sport Valley”, con un calendario di 40 appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale nel corso del 2021. La pallavolo ritorna dunque lunga la Via Emilia a poche settimane di distanza dalle Finali di Coppa Italia maschile che si sono disputate a gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo).   

Sport, pallavolo, atlete

A Rimini sarà  l’RDS Stadium ad accogliere tra il 13 e il 14 marzo le atlete delle squadre finaliste che si contenderanno la  43^ Coppa Italia di Serie A1 e la 24^ Coppa Italia di Serie A2.  Organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport , con il sostegno della Regione, la manifestazione è stata presentata oggi in video conferenza, da Giammaria Manghi, capo della Segreteria Politica della Presidenza Regione Emilia Romagna; Gianluca Brasini, assessore allo Sport del Comune di Rimini;  Antonio Santa Maria, direttore Generale Master Group Sport; Giuseppe Pirola, vice Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Ospite della conferenza stampa anche Lara Lugli, la pallavolista originaria di Carpi (Mo) già in forza al Pordenone Volley in B1 che nell’ultima settimana è stata protagonista di una vicenda che ha riportato in primo piano la questione delle tutele a favore delle atlete donne e del diritto alla maternità.

Le squadre

Logo finali Coppa Italia pallavolo marzo 2021

Appuntamento dunque  sabato 13 per le  semifinali tra Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza (ore 18) e Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri (ore 20,30) e domenica 14 alle 18 per le finali.
Sempre domenica ma alle 14.30 si disputerà la finale di A2 tra CBF Balduccci Hr Macerata – LPM BAM Mondovì.  

La copertura televisiva

Le Finali di Coppa Italia Frecciarossa saranno, nel rispetto delle misure anti Covid, a porte chiuse. Si potranno tuttavia seguire su #LVFVolley24, il canale lineare della Lega Pallavolo Serie A Femminile che racconterà tutte le emozioni della manifestazione riminese, in onda 24 ore su 24 su lvftv.com e sul canale ufficiale Youtube.
I match di Serie A1 delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa saranno trasmessi in diretta su Rai Sport + HD, in chiaro e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre.
La Finale della 23^ Coppa Italia di Serie A2 sarà invece trasmessa in diretta e in chiaro su SportMediaset.it e sulla pagina Facebook di Spormediaset domenica 14 marzo alle 14.30. 
Le gare saranno infine anche su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (in diretta la finale di A2, in modalità on demand le semifinali e la finale di A1).