(Sesto Potere) – Campogalliano – 13 giugno 2022 – Cerimonia delle grandi occasioni alla manifestazione podistica diventata ormai una classica estiva che si terrà a Campogalliano, in provincia di Modena, domenica 26 giugno. Sarà infatti il Presidente della Regione Emilia-Romagna, nonchè campogallianese, lo starter che darà il via alla gara: 10mila della Bilancia (https://diecimiladellabilancia.it/https://www.facebook.com/diecimiladellabilancia/). Insieme a lui la sindaca Paola Guerzoni e la Presidente dell’ABC Bilance Graziella Bellotti, Main Partner della manifestazione.

Mentre la camminata ludico motoria vedrà una partenza scaglionata dalle 7.30 alle 8.30, la competitiva (*) partirà alle ore 9.00. Il percorso è stato studiato per dare la possibilità agli atleti di fare il proprio Personal Best; 5 giri da 2 km circa su un terreno totalmente asfaltato e senza alcun dislivello.

L’evento sarà commentato da Roberto Brighenti e trasmesso in diretta sui canali Social della manifestazione grazie alla regia di Davide Ognibene.

Novità di quest’anno la medaglia per tutti i partecipanti oltre ad un ricco pacco gara composto da un zaino sacca, un telo di cotone brandizzato con il logo della manifestazione, un prodotto alimentare, uno scaldacollo, una t-shirt tecnica, un integratore e dei prodotti alimentari.

Ricchi premi: oltre ai primi 3 uomini e le prime 3 donne assolute saranno premiati i primi 3 di ogni categoria.

Oltre ai 250 atleti competitivi, sono previsti 1000 podisti per le 2 camminate ludiche motorie: una family run di 5 km ed una camminata di 10 km che attraverserà la favolosa zona dei Laghi Curiel. Partenza e arrivo dalla Polisportiva di Campogalliano.

“Se oggi siamo qui a tagliare il nastro di questa terza edizione lo dobbiamo ai volontari, ai partner che ci sostengono, al Comune di Campogalliano e ai nostri concittadini” racconta uno degli organizzatori Emilio Mori.

(* – Costo del pettorale 12 euro fino al 14 giugno e 15 euro dal 15 al 23 giugno, dopodichè chiuderanno le iscrizioni).