Sport, campioni di Beach tennis in Municipio

(Sesto Potere) – Cesena – 1 agosto 2019 – Nei giorni scorsi i due cesenati campioni di Beach Tennis Michele Cappelletti e Nicolò Baldini sono stati accolti nella Sala degli Specchi del Comune di Cesena dal Sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore allo Sport Christian Castorri, che si sono congratulati con loro per gli ottimi risultati raggiunti nella disciplina.

Castorri Baldini Cappelletti e Lattuca

Michele Cappelletti, di 27 anni, in coppia con il romagnolo Alessandro Calbucci, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo del doppio maschile di beach tennis, vincendo i Campionati Mondiali disputati a Terracina lo scorso giugno.
Dopo aver praticato tennis per diversi anni, all’età di 15 anni Cappelletti, seguendo l’esempio del padre Stefano, inizia a dedicarsi interamente al beach tennis.
A 17 anni vince il Campionato italiano di singolare a Imola, per poi iniziare a giocare in coppia con Luca Carli.
In sette anni di gioco insieme, i due si aggiudicano diversi titoli fra i quali il Campionato italiano indoor e outdoor, i Campionati europei e i Campionati Mondiali per ben due volte (2016 e 2017).
Nel 2015, in coppia con Matteo Marighella, ha vinto il Campionato Mondiale di doppio maschile.

Il quattordicenne Nicolò Baldini si è aggiudicato l’oro al Campionato mondiale under 15 di Beach Tennis di Mosca, dove in finale ha battuto la squadra brasiliana giocando insieme a Luca Andreolini.
Figlio del Presidente del Centro Romagna Beach Matteo Baldini, Nicolò si allena dall’età di 8 anni e ha già partecipato a diversi campionati italiani: a dieci anni si aggiudica il primo posto al Campionato Italiano under 10, a seguire vince il Campionato Italiano under 12 e quello under 14, infine il Campionato Mondiale under 14 al Bagno Delfino di Cervia.
Baldini gioca sempre in coppia con Andreolini, sotto la supervisione dei coach Luca Brasini e Nicola Gambi del Centro Romagna Beach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *