(Sesto Potere) – Cesena – 6 giugno 2022 – Lo stadio Dino Manuzzi si appresta ad accogliere la Nazionale a tredici anni di distanza dall’ultima volta. Domani martedì 7 giugno, a partire dalle 20,45, allo Stadio “Dino Manuzzi” si disputerà la partita Italia-Ungheria.

Per l’occasione e per consentire un sicuro svolgimento dell’atteso evento, il Comune ha emesso due ordinanze relative alla viabilità e alla vendita di bevande in vetro o lattina.

Nel caso specifico ai pubblici esercizi e ai supermercati sarà vietata la vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro per tutta la giornata del 7 giugno, quando dalle ore 11 alle ore 19 presso i Giardini pubblici sarà allestita la fan zone che accoglierà i tifosi ungheresi arrivati in città sin dal mattino. 

Per garantire la migliore fruizione del luogo, in Corso Ubaldo Comandini dalle ore 8 alle 20 sarà istituito un divieto di sosta in ambo i lati. 

Nel corso della giornata di lunedì 6 giugno la circolazione nella zona “rossa”, ovvero nelle vie in prossimità dello Stadio, dalle ore 14 alle ore 21, sarà regolata da appositi provvedimenti (leggi qui le modifiche alla viabilità).

Sul piano calcistico: la Nazionale raggiungerà nelle prossime ore Cesena, dove domani (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra lo svizzero Scharer) affronterà l’Ungheria nel secondo incontro della UEFA Nations League.

Alle 18.30 gli Azzurri sosterranno l’allenamento di rifinitura allo stadio ‘Dino Manuzzi’ e alle 19.30 il Ct Roberto Mancini incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale Samuele Ricci: il centrocampista del Torino si aggregherà oggi alla Nazionale Under 21, impegnata in serata a Differdange con il Lussemburgo.

È invece partito regolarmente con la Nazionale alla volta di Cesena Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro in occasione della gara di sabato con la Germania ha subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra, immediatamente ridotta sul campo. Gli accertamenti clinici ai quali si è sottoposto ieri hanno escluso ulteriori complicazioni e le sue condizioni continueranno ad essere monitorate.