(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 15 ottobre 2022 – Anche in questo fine settimana Spinadello continua la sua riflessione sul tema dell’acqua, con la Mostra di manifesti illustrati “Parlo Acqua” e un ricco programma di eventi collaterali.

Dopo il concerto di ieri (“The flow between” di Emiliano Battistini e Fabio Mina), protagonista della giornata di oggi, sabato 15 ottobre, sarà: “Ciottoli di fiume, ciottoli d’autore”: laboratorio adatto a tutte le età, realizzato in collaborazione con Macro.glossa e ispirato al libro “Da lontano era un’isola” di Bruno Munari, edito nel 1971.

Il laboratorio prevede una piccola passeggiata fino al fiume Ronco e a seguire un momento laboratoriale dove i partecipanti potranno con acquerelli, ciottoli e altri materiali creare delle personalissime opere ma anche una grande opera effimera collettiva. Partecipazione gratuita, con punto di ritrovo alle ore 15.00 presso Spinadello.

A chiudere il fine settimana sarà la passeggiata ecologica di domani, domenica 16 ottobre, in mattinata, lungo i sentieri che costeggiano il fiume. La passeggiata ecologica è un tradizionale evento dell’Associazione I Meandri, che consente di visitare e conoscere il Sito di Importanza Comunitaria “Meandri del fiume Ronco” e la vegetazione ripariale che costituisce un importante corridoio ecologico tra l’Appennino e la pianura romagnola.

Il ritrovo è previsto per le ore 09. 30 a Spinadello, in via Ausa nuova 741 a Forlimpopoli. La passeggiata è gratuita e ha una lunghezza di circa 4 km, si consiglia di indossare scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica e un abbigliamento adatto alla stagione.

Naturalmente, durante il weekend sarà possibile visitare la mostra “Parlo Acqua” e consultare la selezione di circa 50 libri illustrati a tema acqua, biodiversità e natura, scelti dalla biblioteca comunale “P. Artusi” di Forlimpopoli.
Orari di visita: – venerdì dalle 19.00 alle 21.00, – sabato dalle 15.00 alle 18.30 – domenica dalle 10.00 alle 15.00.