(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 25 ottobre 2021 – Anche il comune di Forlimpopoli aderisce al progetto della Regione Emilia-Romagna “Come imparo”, una serie di corsi di formazione online, gratuiti e aperti a tutti i cittadini residente in regione che desiderano conoscere le piattaforme digitali con cui possono dialogare con la pubblica amministrazione.

Ovvero: Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti), pagoPA (la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo) e l’app Io (l’applicazione che trasforma il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione, mettendo le persone al centro e cancellando la complessità: un’unica interfaccia per accedere a tutti i servizi pubblici direttamente dallo smartphone dopo essersi identificati con l’identità digitale).

Ogni appuntamento è dedicato a un singolo tema e si svolge più volte in diverse fasce orarie, fino al 14 dicembre, sono presenti anche corsi in lingua inglese e per persone con sordità o con difficoltà uditive.

Il primo appuntamento, su “IO, l’app dei servizi pubblici come funziona e a cosa serve?” è previsto già per domani, mentre il secondo incontro si terrà domani 26 ottobre e riguarderà lo SPID.

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono disponibili su https://digitale.regione.emilia-romagna.it/…/come-imparo