Sp 8 Cesenatico, interventi Hera di riqualificazione reti acquedottistiche

0
205

(Sesto Potere) – Cesenatico – 28 agosto 2021 – Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre Hera avvierà alcune opere di riqualificazione delle reti idriche, e degli allacci ad esse collegati, presenti sotto la sede stradale della SP 8 Cesenatico tra la rotonda all’intersezione con via Capannaguzzo e la rotonda Caduti del Ponte di Ruffio.

Quel tratto di strada, infatti, nei mesi scorsi è stato oggetto di diversi interventi, volti a eseguire riparazioni provvisorie dei sottoservizi e questo, assieme all’intenso traffico di autoveicoli leggeri e pesanti, ha contribuito al deteriorato del manto stradale.

Pertanto, la riqualificazione delle reti sarà anche l’occasione per il rifacimento dell’asfalto sia nella porzione di strada interessata dai lavori che nei tratti ammalorati.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, senza creare eccessivi disagi alla viabilità, queste procederanno per tratti di lunghezza inferiore ai 150 metri con predisposizione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Saranno inoltre indicati eventuali percorsi alternativi tramite apposita cartellonistica.

L’azienda si scusa per gli eventuali disagi e assicura il massimo impegno nel contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.