(Sesto Potere) – Forlì – 29 aprile 2022 – Il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) di Forlì Cesena, con un comunicato stampa contesta duramente il Dipartimento della P.S. segnalando “ingiustificabili ritardi”, si parla già di “tre mesi” nell’accredito dei fondi necessari per l’erogazione dei buoni pasti a favore dei poliziotti della provincia, in particolar modo agli agenti in servizio presso la Sottosezione Autostradale di Forlì.

“Questo personale, che svolge servizio soprattutto in turni continuativi, dovrebbe ricevere un ticket al fine di poterlo utilizzare per consumare il pasto, ma da mesi non vengono accreditati i fondi necessari alla Prefettura di Forlì Cesena”: aggiunge il SIULP di Forlì Cesena.
“Il risultato è che i poliziotti della Stradale sono costretti ad anticipare di tasca propria le spese del pasto e nessuno sa quando la situazione potrà essere risolta. E non è la prima volta che questo succede: una situazione paradossale e non più sostenibile, che va risolta al più presto”: afferma il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia.
“Sensibilizziamo quindi il Questore e il Prefetto a sollecitare l’erogazione dei fondi previsti, da parte del Ministero dell’Interno, al fine di far ristabilire un diritto che troppo spesso viene trascurato, con effetti negativi sugli interessati”: conclude la nota del SIULP.