Sindacati, Michieletti nuovo segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Ravenna

0
239
Luca Michieletti e Filippo Lo Giudice

(Sesto Potere) – Ravenna – 3 luglio 2020 – Il segretario nazionale Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, ha nominato Luca Michieletti, 57 anni, laureato, forte di 25 anni di esperienza sindacale, impiegato Eni a Ravenna, nuovo segretario provinciale di Ravenna della categoria Chimici, Energia, Tessili, Carta, con delega all’intrattenimento delle relazioni sindacali , nonché autorizzato a siglare accordi e verbali nel settore di competenza.

Luca Michieletti e Filippo Lo Giudice

Nel corso degli ultimi anni il sindacato Ugl è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore all’interno dei luoghi di lavoro, radicandosi nel comparto industriale e affrontando i cambiamenti del mondo del lavoro, confrontandosi con la parte datoriale anche nell’arco della crisi economica prima e dell’emergenza sanitaria in corso.

“La federazione Ugl Chimici rappresenta circa 20 contratti di lavoro e molti settori, si pensi a quello chimico farmaceutico sono in fase di crescita come produzioni, manodopera e fatturato. Puntiamo al rafforzamento dei posti di lavoro, alla difesa dei diritti e interagiamo con enti locali e istituzioni per accompagnare il territorio verso la ripresa economica”: commenta il segretario territoriale dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna Filippo Lo Giudice, che si congratula con Luca Michieletti per l’incarico affidatogli e augurandogli: “buon lavoro”.

“Viviamo in un mondo in profonda trasformazione che riguarda anche e soprattutto il lavoro nell’industria che va sempre più verso la digitalizzazione e l’automazione. E’ questa la sfida futura della nostra organizzazione perché il sindacato deve essere in grado di confrontarsi con le parti in una dimensione diversa per continuare a garantire i diritti dei lavoratori. Un mandato, per noi, irrinunciabile”: commenta il neo reggente provinciale dell’Ugl Chimici di Ravenna, Luca Michieletti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here