(Sesto Potere) – Forlì – 10 marzo 2021 – Importante successo sindacale dell’Ugl alla Diesse Arredamenti Spa di Forlì, realtà industriale in continua evoluzione: con una sede operativa di 11.000 mq, una novantina di dipendenti, specializzata nell’arredamento per imbarcazioni, vantando una leadership nella realizzazione di interni di yacht e mega-yacht per i brand più prestigiosi ed esclusivi della nautica mondiale.

A conclusione delle elezioni per le Rsu-Rappresentanza sindacale unitaria è risultato il più eletto Stefano Baldazzi, nella foto in alto, delegato Ugl, che ha ottenuto 23 preferenze, il più votato. Eletti anche un esponente della Cgil (con 22 voti) e un altro della Cisl (con 17 voti). Nessun eletto per la Uil. Hanno votato 83 persone sui 91 aventi diritto. Dunque, un’alta affluenza alla consultazione interna.

filippo lo giudice

“Per la prima volta la nostra sigla sindacale alle elezioni delle Rsu della Diesse Arredamenti conquista una Rsu. Un riconoscimento, abbiamo intercettato quasi il 30% dei consensi, che non è frutto del caso, ma di un lungo e attento impegno di vera rappresentanza sindacale all’interno della fabbrica. Siamo riusciti ad intercettare la richieste di cambiamento che i lavoratori hanno espresso in questi anni. E ci apprestiamo a garantire questo cambiamento, disposti a collaborare anche con le altre sigle, ma anche pronti ad intraprendere una strada solitaria nell’unica ottica di garantire la tutela degli interessi e dei diritti dei lavoratori”: ha commentato Filippo Lo Giudice, segretario dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna.

Da parte sua Stefano Baldazzi ha ringraziato l’Ugl per la fiducia accordatagli e il sostegno garantitogli ed ha assicurato il massimo impegno in fabbrica per rappresentare al meglio la funzione che il ruolo gli assegna in rappresentanza di tutti i lavoratori.