Sicurezza alimentare, operazione Nas a Bologna e Modena: sequestri

0
270

(Sesto Potere) – Bologna – 9 giugno 2020 – Nei giorni scorsi i Carabinieri del N.A.S. di Bologna, nell’ambito della vigilanza sul commercio di alimenti etnici, hanno controllato un’azienda d’importazione di carne estera e sequestrato circa 5,5 tonnellate di carne congelata, proveniente dal Regno Unito e Olanda, poiché priva di controlli sanitari.

La carne sequestrata, pari ad un valore di 110mila euro circa, era pronta per essere immessa nel commercio al dettaglio. L’azienda è stata segnalata al dipartimento di sanità pubblica che avvierà il provvedimento di sospensione dell’attività.

In un’altra operazione i militari del NAS di Parma hanno invece effettuato un’ispezione all’interno di uno stabilimento di lavorazione di carni, sito nella provincia di Modena, rinvenendo circa 20mila cartoni per l’imballaggio, in pessime condizioni igienico sanitarie.

Il materiale è stato interamente sequestrato ed il legale responsabile denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica modenese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here