(Sesto Potere) – Meldola – 30 giugno 2022 – A causa dell’emergenza siccità e in linea con le indicazioni impartite dalla Regione Emilia Romagna il Comune di Meldola, attraverso il sindaco Roberto Cavallucci , ha emesso un’apposita ordinanza (la n. 10 del 28 giugno 2022) che invita tutti i cittadini a limitare i consumi di acqua potabile nel corso dei mesi estivi.
Fino al 21 settembre 2022, salvo eventuali proroghe, su tutto il territorio comunale sarà in vigore il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extra-domestico e in particolare per l’innaffiamento di orti, giardini e lavaggio automezzi nella fascia oraria compresa tra le ore  8 e le ore 21.
I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, zootecnici e industriali e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate.
Dall’ordinanza sono esclusi i servizi pubblici di igiene urbana. 
Inoltre, il riempimento delle piscine, sia pubbliche che private, nonché il rinnovo anche parziale dell’acqua, sarà consentito esclusivamente previo accordo con il gestore della rete di acquedotto.
Il testo completo dell’ordinanza è consultabile sul sito internet del Comune di Meldola: www.comune.meldola.fc.it.