(Sesto Potere) – Forlì – 29 marzo 2022 – In relazione alle notizie su una prossima apertura di un sexy shop in via Caterina Sforza, nei pressi del San Domenico, ed alle parole del vicesindaco di Forlì, Mezzacapo, che ha dichiarato che: “in base alle norme vigenti non se ne può impedire l’attività”,  il Comitato per il Rilancio di Forlì e del suo Centro Storico, per tramite di Giancarlo Biserna (nella foto in alto), comunica di avere inviato al sindaco di Forlì, Zattini, una lettera con cui lo si prega di: “impedire l’insediamento di questa attività”

Come?

Zattini

“Nel seguente modo, seguendo il percorso che già fu attuato dalla giunta Balzani sul gioco d’azzardo. Occorre un Regolamento che inibisca questi negozi da luoghi sensibili tra cui la vicinanza a scuole e la ubicazione, che, essendo in centro storico, lo degrada alquanto, quando invece dovrebbe essere valorizzato. Oltretutto la zona è di fortissima residenza condominiale e di intenso traffico”: si propone nella lettera.

E poi si invita il sindaco a non aspettare che siano i cittadini a mobilitarsi contro il sexy shop: “Faccia Lei pressioni per fare desistere la proprietà, agendo anche il Comune come promotore di una significativa raccolta di firme perché il negozio non apra i battenti in quel sito”: chiede Biserna a Zattini. E il coordinatore del Comitato per il Rilancio di Forlì e del suo Centro Storico si dice certo che “anche a lei il problema sta a cuore”.