Servizio Civile Forlì-Cesena: ultimi giorni per presentare domanda

0
100

(Sesto Potere) – Forlì – 14 luglio 2021 – C’è tempo fino al 18 luglio 2021 per presentare le domande relative al “Servizio Civile Regionale”.

Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì-Cesena ricorda a tutti gli interessati che l’Avviso di Selezione Pubblica per la selezione di giovani dai 18 ai 29 anni da impiegare in progetti da realizzarsi in ambito territoriale, è consultabile sul sito “www.serviziocivilefc.it/bandi/“.

Per il territorio provinciale i posti a Bando sono 41 suddivisi in cinque progetti che coinvolgono gli enti: Ass.I.Pro.V Centro Servizi per il Volontariato di Forlì- Cesena, Associazione volontari e amici dell’ Istituto Oncologico Romagnolo, Fondazione del Sacro Cuore, AISM – Associazione Italia Sclerosi Multipla, Consorzio di Solidarietà Sociale, ARCI Servizio Civile Cesena, FISM – Federazione Italiana Scuole Materne, Comuni di Forlì, Savignano sul Rubicone, Sarsina, San Mauro Pascoli e Verghereto.

Quattro le area di intervento che è possibile scegliere: attività di tutoraggio scolastico, cura e conservazione biblioteche, pazienti affetti da patologie invalidanti ed educazione e promozione ai diritti del cittadino.

I progetti hanno durata variabile dai nove agli 11 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore (con rimborso mensile di 439,50 euro).

Per informazioni è possibile contattare il Co.Pr.E.S.C. di Forlì-Cesena: tel. 0543.714588 – 340.9623056;
e-mail: copresc@serviziocivilefc.it, web: www.serviziocivilefc.it – facebook: Servizio Civile Forlì – Cesena– Coordinamento Provinciale.