(Sesto Potere) – Forlì – 7 gennaio 2022 – C’è tempo fino alle 14.00 del 26 gennaio 2022 per partecipare al “Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero”. 

“Il Servizio Civile – precisa il presidente del Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena, Paola Casara – è una opportunità unica per impegnarsi a servizio del bene comune e al tempo stesso per accrescere le proprie competenze, tecniche e trasversali. Nella nostra provincia il servizio civile viene scelto per le tante e diverse attività che gli enti propongono, segno di un’attenzione alta dei giovani aspiranti verso le iniziative degli enti pubblici e del terzo settore.”

Per il territorio della provincia di Forlì-Cesena sono disponibili 292 posti, per un totale di 36 progetti, e coinvolgeranno i giovani in diversi settori: assistenza, educazione e promozione culturale e patrimonio ambientale.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Tutte le informazioni all’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.
Per scaricare il bando collegarsi al sito www.serviziocivilefc.it.

Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì-Cesena: Piazza G.B. Morgagni, 9 – Forlì (FC) – Tel. 340.9623056 – 0543.714588;
e-mail: copresc@serviziocivilefc.it; Pagina web: www.serviziocivilefc.it;
Facebook: Servizio Civile Forlì- Cesena – Coordinamento Provinciale;
Instagram servizio_civile_forli_cesena).