Scuola, Codacons: obbligo mascherine costerà 1 mld di euro l’anno alle famiglie

0
172
mascherina

(Sesto Potere) – Roma – 14 maggio 2020 – Se l’obbligo delle mascherine nelle scuole italiane diventerà realtà, sulle famiglie italiane si abbatterà una stangata complessiva pari a poco più di 1 miliardo di euro all’anno. Lo afferma il Codacons, che lancia l’allarme in favore dei consumatori.

mascherina

“Considerando 200 giorni di frequenza all’anno e un costo pari a 0,61 euro a mascherina chirurgica, per ogni studente le famiglie dovranno spendere 122 euro all’anno solo per far fronte all’obbligo imposto dallo Stato – spiega il presidente Carlo Rienzi – Cifra che andrebbe ad aggiungersi agli elevati costi per il corredo scolastico e i libri, determinando una ulteriore stangata sui consumatori”.

“La maggiore spesa per le famiglie legata alle mascherine, considerato il numero totale di studenti in Italia, sarebbe pari a 1.033.000.000 euro: una vera e propria assurdità che il Governo deve evitare, accollandosi il costo delle mascherine che devono essere distribuite gratuitamente agli studenti” – conclude Rienzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here