Sciame sismico a Parma: attivato tavolo tecnico

0
294

(Sesto Potere) – Parma, 4 maggio 2020 – Attivo un tavolo tecnico di protezione civile per armonizzare il modello di intervento in caso di sisma con l’attuale emergenza sanitaria da Covid-19

In conseguenza dello sciame sismico registrato a partire dalla mattina del 2 maggio, costituito da leggere scosse tutte inavvertibili lungo la zona pedecollinare del parmense, si è attivato un tavolo tecnico per analizzare la gestione del modello d’intervento del piano di protezione civile affinché questa sia compatibile con l’attuale emergenza sanitaria da COVID 19.

Al tavolo tecnico partecipano tutte le componenti della protezione civile al fine di raccogliere ogni singolo contributo per poter gestire una eventuale fase di emergenza senza che questo determini condizione per alimentare il contagio dell’infezione.

“Le valutazioni allo studio  saranno comunicate quanto prima possibile affinché la popolazione abbia conoscenza di come operare nel malaugurato caso di bisogno”: comunica il Comune di Parma.

Nella giornata di ieri l’Ingv ha registrato 5 scosse di terremoto in provincia di Parma, tutte con scosse comprese fra 2,1 e 2,8 gradi della scala Richter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here