(Sesto Potere) – Forlì – 24 maggio 2022 – Dal 27 al 29 maggio, per la prima volta, sbarca in Piazza Saffi a Forlì il “Mercato europeo del commercio ambulante”, la prestigiosa e variegatissima mostra-mercato di prodotti enogastronomici e artigianali provenienti da numerosissimi Paesi europei (e non solo), oltre che da svariate regioni italiane.

La manifestazione, promossa da FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) in collaborazione con Confcommercio Forlì e patrocinata dal Comune, vedrà la presenza di oltre 100 espositori  che  occuperanno Piazza Saffi.

Tantissime e di tutti i tipi le proposte degli operatori del Mercato Europeo che, con i loro sapori e colori internazionali, trasporteranno il capoluogo emiliano nel centro dell’Europa, con prodotti che vanno dall’artigianato ai prodotti tipici, senza contare gli stand enogastronomici che permetteranno di degustare cibi e bevande da ogni Paese.

L’orario di apertura degli stand sarà particolarmente esteso – dalle 10 alle 24 – per favorire l’afflusso di visitatori.  

Grazie a questa pacifica e festosa invasione colorata, per tre intense giornate il centro di Forlì si presenterà come un mondo di tanti paesi esteri in miniatura.

Una piazza cosmopolita dove sventoleranno non solo le bandiere del Vecchio Continente – come Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna –  ma anche “ospiti” internazionali da Argentina, Brasile, Messico, Egitto ed India.