(Sesto Potere) – Savignano sul Rubicone – 7 marzo 2023 – Nasce una “casa per il lavoro” a Savignano. Inaugurata la nuova sede del Centro per l’impiego – vedi foto – e si trova in piazza Giovanni XXIII, accanto agli uffici Inps.

Alla cerimonia hanno partecipato: Filippo Giovannini, sindaco di Savignano sul Rubicone; Paola Cicognani, direttrice dell’ Agenzia Regionale per il Lavoro; Andrea Antonelli, coordinatore Area Lavoro dell’ Unione Rubicone e Mare; e Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo Economico e Green Economy Lavoro, Formazione e Relazioni Internazionali.

Un polo per l’orientamento, l’informazione e l’offerta di tutti i servizi qualificati in materia di politiche attive per il lavoro, per cittadini e imprese.

“Da anni lavoriamo a stretto contatto col Centro per l’Impiego dellAgenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna attraverso la nostra Area Lavoro dell’Unione Rubicone e Mare, che si occupa di inclusione attiva nel mondo del lavoro di persone in situazione di fragilità. Sono stati oltre 150 progetti di inserimento socio-lavorativo attivati dall’Unione Rubicone e Mare nel 2022 e 1325 prese in carico dal Centro per l’Impiego di Savignano sul Rubicone, che nel biennio 2021-2022 ha avviato nel complesso 4664 programmi individuali. Un servizio di punta del nostro territorio, che tiene unite istituzioni, associazionismo e terzo settore e imprese, ora in una nuova sede più spaziosa e accogliente”: ricorda Filippo Giovannini, sindaco di Savignano sul Rubicone che per l’occasione ringrazia l’assessore regionale al lavoro Vincenzo Colla – presente al taglio del nastro – “per essere stato con noi in un momento così importante per la nostra comunità”.

Il Centro per l’impiego di Savignano sul Rubicone è competente per cittadini e aziende dei Comuni di Borghi, Cesenatico (sede decentrata), Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano sul Rubicone e Roncofreddo.