Sasso Marconi (BO), certificazione mondiale per l’impianto di potabilizzazione di Hera

0
126

(Sesto Potere) – Sasso Marconi (BO) – 21 settembre 2021 – L’impianto di potabilizzazione di Hera a Sasso Marconi (BO), che disseta anche Bologna, ha ottenuto il certificato AWS (Alliance for Water Stewardship), il primo standard internazionale che guida a un utilizzo responsabile della risorsa idrica e il punto di riferimento mondiale in questo ambito.

Il Gruppo è la prima utility a livello mondiale ad ottenere questa certificazione per un potabilizzatore e la terza realtà in Italia.

Lo standard AWS èpensato per aiutare aziende e persone a mettere in atto pratiche responsabili capaci di tutelare questa risorsa, migliorare l’efficienza e affrontare le sfide idriche attuali e future come la siccità, i cambiamenti climatici, la crescita della popolazione. Tipicamente è utilizzata nel settore della produzione, adottata dalle principali aziende multinazionali e consigliata dalle Nazioni Unite.

Ottenere la certificazione è un processo rigoroso che include una serie di azioni, criteri e indicatori su come gestire l’acqua sia nello stabilimento, sia al di fuori di esso, a 360°, sottoponendo le migliori pratiche industriali a un comitato scientifico a livello mondiale.