(Sesto Potere) – Santarcangelo – 3 novembre 2021 –  È online il programma di didattica museale per l’anno scolastico 2021/2022 rivolto a tutte le scuole di Santarcangelo e del territorio.

Il Met – Museo Etnografico e il Musas – Museo Storico Archeologico, i musei della città di Santarcangelo, propongono visite guidate animate e da gennaio 2022 anche attività laboratoriali.

Due musei e tante storie che attingono alle filiere dell’archeologia, dell’antropologia e dell’arte: il patrimonio di Santarcangelo di Romagna, custodito al Met (Museo Etnografico) e al Musas (Museo Storico-archeologico) e nel territorio circostante, favorisce lo sviluppo di percorsi tematici, diacronici e sincronici, adattabili a diverse età e piani di studi.

I filoni principali riguardano la storia e le tradizioni di Santarcangelo, dall’antichità al ‘900: il centro storico dai monumenti al mondo sotterraneo delle grotte; l’arte che prende spunto dall’esperienza dei “maestri”; la collezione dei burattini; il paesaggio nella sua complessità.

È un viaggio nel tempo, nelle tradizioni, nella storia e nella cultura, per conoscere maggiormente il nostro patrimonio.

Una novità importante: in collaborazione con la Pro loco di Santarcangelo, vi proponiamo due percorsi alla scoperta di Santarcangelo: il borgo medievale e la Santarcangelo sotterranea, con arrivo al Musas.

Per informazioni e prenotazioni: tel.0541.624703 / www.focusantarcangelo.it 
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA