Santa Sofia, ok Comune a nuovi strumenti digitali agli studenti

0
206

(Sesto Potere) – Santa Sofia – 26 giugno 2020 – Si è concluso l’iter per la stesura della graduatoria di concessione degli strumenti digitali agli studenti rientranti nelle condizioni specificate dall’avviso pubblico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Santa Sofia. I beneficiari (l’amministrazione ha messo a disposizione fondi per 7000 euro, ndr) sono circa 20 famiglie e riguardano studenti fino a 14 anni. Seguirà nelle prossime settimane un analogo iter per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che potranno concorrere ai fondi messi a disposizione per l’anno scolastico 2020-2021 dalla Regione Emilia Romagna con il progetto di contrasto al cosiddetto “divario digitale”.

A darne notizia , ieri sera, il sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, intervenuto per l’ormai quotidiano aggiornamento sul Covid-19, e un’informativa sulle novità in corso.

Dalla Regione Emilia Romagna sono in arrivo risorse per i voucher legati alle attività sportive. Saranno dedicati ai ragazzi ed in primis alle famiglie numerose. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli. Sempre dalla Regione Emilia Romagna sono in arrivo risorse per la riduzione della Tari alle quali si sommeranno risorse proprie ed erogate dallo Stato. Il tutto dovrebbe consentire al Comune, entro fine luglio, di approvare tariffe che tengano conto delle difficoltà economiche scaturite dal Covid-19.

Ha ricordato Daniele Valbonesi.

Nei prossimi giorni sarà approvato e, entro metà luglio verrà emesso, un bando rivolto alle attività produttive che metterà a disposizione risorse per chi abbia fatto investimenti per le proprie aziende (non interventi su immobili) a far data dal 1 marzo. Nei prossimi giorni saranno resi pubblici i dettagli. Mentre, come è noto, la scadenza dell’Imu, inizialmente prevista per il 16 giugno, è stata differita al 30 settembre in seguito ad apposita delibera comunale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here