Sanità, ospedale Reggio Emilia: nuovo reparto di Ortopedia

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 6 luglio 2019 – Diciotto stanze di degenza con 42 posti letto e servizi igienici dedicati, affiancate da locali di servizio e di supporto. Si è svolta a Reggio Emilia, alla presenza delle autorità e della cittadinanza, l’inaugurazione del nuovo reparto di Ortopedia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. La sua attivazione completa la prima fase del progetto di riqualificazione del quarto piano di uno dei corpi storici dell’ospedale (Corpo C).

ortopedia reggio

I lavori hanno interessato 1.100 metri quadrati dei complessivi 2.180 previsti dal progetto di collocazione, allo stesso piano, delle strutture di Ortopedia, Medicina Riabilitativa e del settore ortogeriatrico; progetto che arriverà a compimento entro il prossimo anno e che ha goduto del rilevante contributo della Fondazione Cuvier Boni di Reggio Emilia.

Si tratta di uno degli interventi di ristrutturazione dei fabbricati storici dell’Arcispedale, che può

ortopedia reggio

contare complessivamente su oltre 9 milioni di euro di finanziamenti statali e regionali.

L’intervento che ha portato alla nuova Ortopedia ha creato spazi di degenza confortevoli e razionali, superando i limiti posti dall’età dell’edificio, costruito oltre 50 anni fa.

L’adeguamento alle normative sui requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi e di miglioramento degli standard di accoglienza ha reso necessario migliorare l’accessibilità di stanze e servizi igienici attraverso varchi più ampi, rifare le finiture interne, gli infissi, gli impianti di climatizzazione e sicurezza, ottimizzare e razionalizzare gli assetti logistici e distributivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *