(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (4 ottobre 2022) – Il corso nel calzaturiero “Shoes and leather goods making” si presenta. Appuntamento giovedì 6 ottobre alle ore 16.30 nella sede del Cercal (via dell’Indipendenza 12) a San Mauro Pascoli in compagnia di docenti, imprese ed ex alunni, che presentano il corso di alta specializzazione “Tecnico per la progettazione calzaturiera tra digitalizzazione e green economy”, proposta formativa che offre una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Venti i posti per 800 ore di formazione (264 in azienda), con una brillante percentuale di inserimento nel mondo del lavoro, oltre 70%, secondo i numeri delle edizioni precedenti.

Il corso è gratuito, ed è organizzato dalla scuola del Cercal di San Mauro Pascoli, in collaborazione con alcune aziende del territorio, e finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto IFTS: Operazione Rif. PA 2022-17301/RER, approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1379 del 01/08/2022, cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus 2021-2027.

La giornata di giovedì si apre alle 16.30 con la presentazione del Cercal e la visita di aule e laboratori.

A seguire l’illustrazione del corso e le testimonianze di docenti, rappresentanti di azienda ed ex allievi.

Il pomeriggio si chiude con il dialogo con i partecipanti e l’approfondimento degli argomenti di interesse.

Da ricordare che il corso IFTS rilascia il Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy”, e viene realizzato insieme a numerosi partner: l’Istituto Marie Curie di Savignano, l’ISIA di Faenza (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna. Sette le aziende coinvolte: Camac, Giovagnoli, Pollini, Punto Più, Sergio Rossi, Tacchificio Zanzani, Universal.

Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 (Monia Lomonico) formazione@cercal.org