San Mauro, 100mila euro per la pista ciclabile di Rio Salto

0
122
Merciari e Bonaccini

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 29 ottobre 2019 – È ufficiale il finanziamento di 100mila euro da parte della Regione Emilia Romagna per la realizzazione della pista ciclabile lungo il Rio Salto. Ad annunciarlo oggi, il presidente Stefano Bonaccini durante la conferenza stampa indetta a Bologna presso il palazzo della Regione.

Merciari e Bonaccini

Per il Comune di San Mauro Pascoli era presente l’assessore ai lavori pubblici Fausto Merciari: “Il finanziamento dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile è un chiaro segnale dell’indirizzo che la Regione ed in generale il nostro paese vogliono dare alle politiche future, ossia incentivare la mobilità sostenibile e migliorare la viabilità e la sicurezza delle nostre strade. Questo progetto in particolare si inserisce all’interno della realizzazione di un parco fluviale lungo il Rio Salto e renderà più facilmente percorribile una delle arterie principali del nostro paese collegando il centro alla periferia”.

Il progetto di realizzazione della pista ciclabile era stato candidato al bando della legge regionale n.5 del 2018 “Norme in materia di interventi territoriali per lo sviluppo integrato degli ambiti locali”: l’intervento prevede un costo totale di 151.000 euro di cui 100.000 saranno erogati dalla Regione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here