San Lazzaro, il sindaco: ultimo giorno di scuola nel parco

0
311
Parco della Resistenza

(Sesto Potere) – San Lazzaro di Savena (Bo) – 26 maggio 2020 – La sindaca di San Lazzaro, Isabella Conti, ha lanciato e predisposto la proposta di far vivere agli studenti delle ultime classi della materna, primaria e medie la possibilità di vivere l’ultimo giorno di scuola tutti insieme, in un’area pubblica, al Parco della Resistenza.

isabella conti

“Non permetterò a questa pandemia di privarvi di questo rito, di questa esperienza, nella quale potrete vedere e salutare i vostri compagni di viaggio, con modalità certo diverse rispetto al passato, ma pur sempre significative”: scrive la sindaca rivolta direttamente ai ragazzi realizzando concretamente la proposta che aveva lanciato la viceministra Anna Ascani di regalare agli studenti un saluto finale collettivo pur con le prescrizioni anti-Coronavirus.

“Ho pensato che una classe alla volta, ci troveremo al Parco della Resistenza, nella grande distesa verde, oltre il Rio Polo. Lì troverete cerchi colorati a terra, distanziati l’uno dall’altro e uno per volta, potrete sedervi al centro del cerchio che vi verrà assegnato, in questo modo potrete salutarvi, guardandovi tutti negli occhi, potrete salutare i vostri insegnanti. Gli hula hoop sono un simbolo, sono il cerchio che si chiude, per aprire un ciclo nuovo”: scrive Isabella Conti.

Parco della Resistenza

“Tra poco vi manderemo tutti i dettagli, ma volevo dirvi che siete sempre nei miei pensieri e che le Istituzioni, in questo Paese, sono al vostro fianco, perché pensare a voi, significa lavorare ad un Futuro migliore”: spiega la sindaca di San Lazzaro che ha ricordato la chiusura delle scuole chiuse con il lockdown generale per fronteggiare il Covid-19.

“Vi è stato chiesto di studiare da casa, avete iniziato ad utilizzare nuovi strumenti informatici, che giorno dopo giorno vi hanno tenuti connessi grazie al prezioso supporto dei vostri insegnanti. Siete riusciti ad adattarvi e siete stati in grado di insegnarci quanto le vostre menti e i vostri cuori siano resilienti, forti, generosi. Questa pandemia vi ha mostrato anche questo aspetto, di voi stessi: sapete resistere a grandi cambiamenti e sapete superare alti ostacoli. Per voi questo è un anno importante, concludete un percorso durato anni, anni nei quali siete cresciuti tanto, avete studiato, riso e pianto, avete scoperto e costruito amicizie che in alcuni casi vi accompagneranno per la vita”: ha aggiunto la sindaca di San Lazzaro, Isabella Conti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here