S.Domenico Forlì, la mostra  ‘Ulisse. L’arte e il mito’ presentata in anteprima a Cervia

(Sesto Potere) – Cervia – 14 agosto 2019 – Nell’ambito della rassegna: “Cervia, la spiaggia ama il libro”, al Grand Hotel Gallia di Milano Marittima, s’è svolta in anteprima la presentazione della mostra  “Ulisse. L’arte e il mito” che la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha in programma per l’anno 2020.

autori in spiaggia

Sono intervenuti : Piero Boni, Presidente Confcommercio Ascom Cervia; Roberto Pinza, Presidente Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì; Cesare Brusi, Presidente dell’associazione ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’; Andrea Corsini, Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna; Michele Fiumi, Assessore alla cultura del comune di Cervia e Gian Luca Zattini, Sindaco di Forlì.

Lo spirito, i contenuti, il percorso espositivo e le opere che saranno esposte alla mostra  “Ulisse. L’arte e il mito” sono state indicate da Gianfranco Brunelli, direttore generale delle mostre dei Musei San Domenico.

La serata è stata condotta dalla giornalista Margherita Barbieri

Questa importante iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione tra la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Confcommercio Ascom Cervia, avviato nel 2006 in occasione della prima mostra su Marco Palmezzano.

L’appuntamento in anteprima delle presentazioni delle mostre del San Domenico di Forlì è ormai un appuntamento tradizionale della rassegna “Cervia, la spiaggia ama il libro”, la kermesse  letteraria estiva organizzata dell’omonima Associazione Culturale, con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia e con il patrocinio e il contributo del Comune di Cervia.

Un evento che ha preso il via nelle settimane scorse (il 20 luglio) e che si concluderà con “Il Ferragosto con gli autori”, domani  15 agosto,  alle ore 11, con lo sbarco degli scrittori dalle imbarcazioni storiche, seguito dal festoso  ‘talk show’  , sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia, al quale ogni anno partecipano importanti personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *