(Sesto Potere) – Russi – 8 maggio – Valentina Palli, sindaco di Russi (Ra), pubblicando nella sua pagina Facebook una foto di bidoni stradali colmi di rifiuti, alcuni sacchi di spazzatura abbandonati per terra, si concede un intervento di sdegno: “Questa è la situazione (ricorrente e nota) di alcuni spazi della nostra Città, in pieno centro, oggi”.

“Ora, premesso che come amministratori abbiamo sicuramente un problema organizzativo e di gestione sul quale stiamo lavorando alacremente, unitamente ad Hera, per cercare qualche soluzione, e che questo dimostra che devo lavorare di più e meglio su questo tema, permettermi una riflessione da semplice cittadina. La Città e gli spazi pubblici, non sono degli Amministratori. Non sono di nessuno. Non sono “degli altri”. Sono di tutti. E come tali, un po’ anche di ciascuno di noi.”: aggiunge la sindaca (nella foto qui in pagina).
“Visto che siamo in pieno centro storico, questo sfregio alla nostra comunità messo in atto in modo sistematico e ricorrente è davvero segno del fatto che non c’è il minimo senso del pudore, prima ancora che civico. Vi notificheremo centinaia di sanzioni ma una cosa forse non saremo in grado di trasmettervela neppure così: il senso di pudore e di vergogna. Perche questa davvero è una vergogna”: conclude la sindaca di Russi, Valentina Palli,