Round Table 6 Forlì, a sostegno della raccolta del farmaco

0
84

(Sesto Potere) – Forlì – 10 febbraio 2020 – I soci della Round Table 6 Forlì, club service nato in città nel 1966 e che riunisce giovani imprenditori e professionisti fino ai quarant’anni, hanno sostenuto sabato 8 febbraio la XX Giornata di raccolta del farmaco, che quest’anno, in occasione del ventesimo anniversario, durerà presso le farmacie aderenti fino a lunedì 10 febbraio.

I soci della Round Table 6 hanno aiutato la raccolta benefica sabato 8 febbraio, dal mattino fino al pomeriggio, presso la farmacia comunale che si trova all’Iper Punta di Ferro. Grazie alla generosità dei clienti della farmacia, sono stati  numerosi i medicinali raccolti per chi si trova in situazioni di grave disagio economico.

I farmaci saranno direttamente consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Nella giornata di mobilitazione di anno scorso, in tutta Italia sono stati 421.904 le confezioni di medicinali raccolte. Il tutto per aiutare, complessivamente, oltre 468.000 persone in difficoltà economica a curarsi.
Diverse sono le farmacie che, anche quest’anno, a Forlì hanno aderito all’iniziativa.

Per saperne di più è sempre visitabile il sito www.bancofarmaceutico.org  con approfondimenti, senza dimenticare che la raccolta è in corso fino a lunedì 10 febbraio 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here