Rotary Club Forlì, conviviale online riservata ai soci

0
375

(Sesto Potere) – Forlì – 2 novembre 2020 – Saranno alcuni rappresentanti delle Forze Armate gli ospiti della conviviale online del Rotary Club Forlì, riservata ai soci, che si svolgerà domani martedì 3 novembre alle 20.30 sulla piattaforma Zoom in occasione della Festa delle Forze Armate che si celebra il 4 novembre. Gli interventi saranno preceduti dagli inni alle bandiere e dall’introduzione del presidente del sodalizio, Massimo Amadio.

Nella chiesa del Suffragio in Corso della Repubblica, inoltre, si è svolta, nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid, la messa in memoria dei defunti rotariani (vedi foto in alto) celebrata dal rettore, don Paolo Giuliani. Nella preghiera, domenica 1° novembre, il presidente Amadio ha anche ricordato Daniela Bergossi, moglie del past president Claudio Cancellieri, e il socio architetto Roberto Pistolesi, entrambi scomparsi recentemente.

La liturgia è stata accompagnata dalla voce del soprano Marina Maroncelli, dalle musiche della Giovane Orchestra dell’Istituto Musicale Angelo Masini, diretta dal M° Fausto Fiorentini, e dal Coro di San Filippo Neri diretto dal M° Paolo Bacca.

Sabato 7 novembre, inoltre, sempre sulla piattaforma Zoom è in programma l’Idir, Istituto distrettuale di informazione rotariana, con i relatori in diretta da Casa Spadoni a Faenza e i soci collegati online, compresi quelli del Rotary Club Forlì e del Tre Valli. Vi sarà anche una tavola rotonda sui principali progetti distrettuali e verranno pure affrontati temi legati all’economia circolare e alla lotta contro la violenza sulle donne. Oltre alle autorità forlivesi parteciperanno quelle distrettuali e verrà ripreso il motto dell’annata 2020-2021 scelto dal presidente internazionale Holger Knaack “Il Rotary crea opportunità”. Ci sarà anche la relazione del Governatore del Distretto 2072, Adriano Maestri, che è stato in visita al Rotary Club Forlì a Palazzo Albicini lo scorso 21 ottobre.