(Sesto Potere) – Cesena – 22 aprile 2022 – Donate dal Rotaract Club Cesena oltre 100 buste piene di wafer e cioccolatini ai bambini ricoverati all’Ospedale Bufalini di Cesena.

Nella giornata del 20 aprile i ragazzi dell’associazione giovanile operante sul territorio, hanno consegnato  i dolci  regali allo staff del reparto del reparto Pediatria  e Terapia Intensiva Neonatale nella figura del Direttore, Dottor Marcello Stella e della Coordinatrice Infermieristica Alice Rasi, coadiuvati da Elisabetta Montesi Responsabile fundraising e comunicazione sociale dell’Azienda Usl della Romagna.

Tale donazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Rotaract Club Cesena e Loacker Italia, che ha per l’appunto fornito le sfiziosità consegnate ai bambini.
Vista la numerosità delle buste preparate, la distribuzione continuerà anche nei prossimi giorni, allargandosi ai bambini ricoverati presso altri reparti e ai rifugiati a seguito del conflitto in Ucraina.

ospedale bufalini di cesena

“E’ stato un privilegio per noi – spiega Laura Lando, Presidente del Rotaract Club Cesena – poter accedere al reparto pediatrico dell’Ospedale Bufalini. L’essere vicini ai bambini della nostra città con un gesto che simbolicamente vuole trasmettere affetto e augurio di nuova ripartenza, è lo spirito che anima anche la nostra associazione. Ringraziamo l’azienda Loacker senza il cui contributo non sarebbe stato possibile regalare questa gioia, una collaborazione nata da un rapporto diretto tra loro con il nostro socio Simone Battaglia. Preparare così tante buste ci ha permesso di rendere più bello il periodo pasquale anche per i bambini rifugiati a causa del conflitto in Ucraina, di cui una nostra socia è originaria. Ci auguriamo che questo sia un inizio di coinvolgimento e supporto tra la nostra associazione e la struttura di assistenza di questo reparto, così come confidiamo di continuare la collaborazione con Loacker anche in futuro, legandoci inoltre alle realtà del territorio con cui abbiamo già collaborato e con le quali sono già previsti eventi a breve”.

“Siamo veramente molto grati ai giovani del Rotaract Club,  ha dichiarato il Dott. Marcello Stella – per la sensibilità espressa con un gesto concreto, a sostegno e beneficio del nostro reparto e di tutti i bambini ricoverati in Ospedale. Si tratta, tra l’altro, di una liberalità che umanamente assume ancor più valore perché è un gesto di vicinanza pensato da giovani e rivolta ai piccoli nati prematuri e ai bambini ricoverati, che sono il nostro futuro e ai quali cerchiamo quotidianamente di assicurare la migliore qualità dell’assistenza”.

Il Rotaract Club Cesena è un’Associazione di volontariato promossa dal Rotary International che promuove varie iniziative, volte al sostegno di particolari enti e realtà entro i confini cittadini, ma non solo. Fra queste si annovera la raccolta fondi e coperte per il Canile Comunale, le giornate di promozione di siti culturali e storici insieme al FAI, momenti di raccolta rifiuti nelle aree cittadine con il WWF e, ultima in ordine temporale, raccolta di cibo, medicinali e altri beni di prima necessità a seguito del conflitto scoppiato in Ucraina. Il Rotaract Club Cesena partecipa ogni anno alle Giornate Nazionali legate al Banco Farmaceutico e della Colletta Alimentare, così come al Galà di Natale promosso in unione con gli altri Club Service cittadini al Teatro Bonci. L’associazione è sempre pronta all’ascolto di chi voglia promuovere un evento in campo sociale, aiutando a veicolarlo e comunicarlo per migliorarne i risultati.