(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 14 maggio 2022 – Spinadello aspetta i visitatori in questo fine settimana di sabato 14 e domenica 15 maggio con passeggiate, storie, mostre e musica. Nel ricco programma di iniziative che animeranno Forlimpopoli nel fine settimana, dagli eventi dell’evento “Rocche di Romagna” alle celebrazioni per San Rufillo, si collocano anche alcuni appuntamenti previsti all’ex acquedotto Spinadello (Via Ausa Nuova 741, Forlimpopoli).

Sabato 14 maggio, dalle ore 15 alle ore 17 circa, per i bambini è in programma “Un bosco da favola a Spinadello!”, che mette insieme la scoperta del territorio e il piacere di ascoltare storie.
Invece, domenica 15 maggio, dalle ore 10 alle ore 15, tutti sono invitati a passare qualche ora allo Spinadello. Oltre a tutti i servizi presenti ci saranno i crescioni e le piadine di Ca’plet – pasta fresca e piadina.
Inoltre, domenica sarà l’ultimo giorno per visitare “Animalium” e “Aquarium”, le mostre di recycling art di Silver Plachesi (foto qui a lato) allestite fra Spinadello e il Museo Archeologico ‘Tobia Aldini’.
Per il finissage della mostra, alle 17,30 all’ex acquedotto si terrà un concerto di The Dark Isle Céilí Band (il gruppo di musica d’insieme di area celtica della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli – foto in alto).
Ingresso libero.
L’iniziativa è organizzata insieme al Comune di Forlimpopoli e al Museo Archeologico.
Maggiori dettagli sulle iniziative al sito https://www.spinadello.it/events/