(Sesto Potere) – Meldola – 26 agosto – La bellissima e suggestiva Rocca di Meldola , in occasione della Terza edizione di Roccambolesca, aprirà nuovamente le sue porte.

Nei giorni del 27/28/29 agosto, in orario dalle 19.30 in avanti, le opere di artisti locali saranno esposte nelle stanze del castello attraendo lo spettatore in un mondo di  cultura, arte e spettacolo. 

Roberto Cavallucci

A parlare sono il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore al Turismo Simona Zuccherelli, entusiasti di come ancora una volta la Rocca, grazie soprattutto al lavoro del Curatore della mostra – l’artista Cristian Cimatti – sarà protagonista d’eccellenza di un evento che nelle prime due edizioni  ha portato a Meldola migliaia di persone.

Ogni sera, ci sarà uno spettacolo:

Sabato, Notte Fantastica (festa medioevale nel giardino delle cisterne e, a proseguire in Piazza Felice Orsini) e, sulla terrazza panoramica, l’Associazione Astro Amici Forlivesi sarà a disposizione con strumentazione professionale per l’osservazione di stelle e pianeti.

Domenica spettacoli di danza a cura di Elisir D’Oriente Company (Erica Vandi).

Lunedi cantautori e poesie del gruppo artistico ‘Are You Reading?’.

In occasione di tutte e tre le serate, e della Domenica pomeriggio dalle 16.30 sarà possibile soffermarsi nell’anticogiardino delle cisterne dove vi accoglieranno i ragazzi di Proloco con uno sfizioso stand gastronomico.

Per tutto il mese di agosto gli artisti di Roccambolesca  esporranno le loro opere presso alcune attività meldolesi, orgogliose di dare vita ad una mostra itinerante. Un ringraziamento particolare a tutte le Associazioni di volontariato che, da sempre, contribuiscono alla realizzazione dell’evento. Ingresso libero.