(Sesto Potere) – Forlì- 8 giugno – “Parliamo della terribile aggressione consumatasi ieri sera all’inizio di Corso Mazzini. È evidente che questa è una situazione fuori controllo, che nessuno di noi è disposto a tollerare. E quando dico “nessuno” intendo amministratori locali, cittadini e Forze dell’Ordine. Non è una questione politica, di destra o di sinistra. È una questione di sicurezza e di ripristino della legalità. Sono queste le parole che, questa mattina, ho condiviso con il Questore della Provincia di Forlì-Cesena, Dott. Lucio Aprile. Al Dott. Aprile, assieme al vicensindaco Daniele Mezzacapo, ho sollecitato l’adozione di provvedimenti rapidi e risolutivi, volti a ristabilire l’ordine pubblico e il decoro urbano”: così in un post nella sua pagina social il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

Al vaglio dell’Autorità Pubblica di Sicurezza c’è, in queste ore, un’ordinanza di chiusura dell’esercizio commerciale presente in Galleria Saffi.

“A questo primo provvedimento ne seguiranno – se necessario – altri e di capillare intensità. Nell’immediato, per quanto di mia competenza, ho disposto il rafforzamento dell’azione di stazionamento e controllo degli agenti della Polizia Locale nel perimetro di Galleria Saffi, a cui si affiancheranno gli uomini e le donne della Polizia di Stato e dei Carabinieri.”: conclude il sindaco Zattini.