(Sesto Potere) – Riolo Terme – 26 settembre 2022 – Salgono a cinque le colonnine per l’olio alimentare esausto, per incrementare ulteriormente la quantità della raccolta e renderla sempre più comoda per i cittadini.

In accordo con l’Amministrazione comunale, Hera ha installato due nuove colonnine, che vanno ad aggiungersi alle tre già presenti sul territorio in via Mons. V.Tarlombani (presso la stazione delle corriere), via Cesare Battisti (presso isola ecologica interrata) e in via Gronchi all’incrocio con via Dal Monte nella frazione di Borgo Rivola

Si tratta dell’olio adoperato in cucina, l’olio da frittura o utilizzato per conservare gli alimenti nei vasetti: ognuno di noi ne produce circa 5 kg all’anno.

Dove si trovano le due nuove colonnine di Riolo Terme? Le due nuove colonnine ravennati sono state collocate invia Isola 170 nel parcheggio della frazione di Isola (a fianco della cabina elettrica) e in via Dino Campana 18-20, nella frazione di Cuffiano.

Sull’app di Hera “Il Rifiutologo”, scaricabile gratuitamente, digitando indirizzo e numero civico utilizzando la funzione “Cerca rifiuto”, è possibile visualizzare l’elenco completo e la colonnina più vicina a disposizione.