Rinviato progetto supermercato di via Balzella, Marchi (Iv): “Centrodestra spaccato”

0
228
massimo marchi

(Sesto Potere) – Forlì – 24 maggio 2020 – Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ha comunicato la decisione di ritirare il controverso punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani sulla realizzazione del progetto del nuovo maxi supermercato in via Bertini – via Balzella, già bocciato da Confesercenti e Confcommercio e cassato da numerosi esponenti di varie forze politiche, anche della maggioranza di centrodestra. 

Marchi

Il progetto tornerà all’esame della commissione consiliare per un approfondimento. Anche politico.

“La maggioranza si spacca sull’urbanistica: a meno di un anno delle elezioni, non è un bel segnale per la città”: afferma il consigliere comunale di Italia Viva Forlì Massimo Marchi.

“Avevamo ragione e con noi avevano ragione i commercianti e i tanti cittadini che hanno reagito con allarme di fronte alla prospettiva sostenuta dall’Amministrazione – afferma Marchi -: i problemi su quel progetto, che non è il medesimo autorizzato dalla precedente amministrazione, ci sono eccome; la maggioranza, che ogni giorno sente il bisogno di comunicare all’esterno di essere compatta, evidentemente così compatta non è. E anzichè dividersi su come meglio aiutare i nostri commercianti e le nostre famiglie ad affrontare gli effetti della crisi, si divide su un piano urbanistica. Una pagina che preoccupa per il futuro della città. Noi, comunque, continueremo a vigilare e a fare proposte alternative”: conclude l’esponente di Italia Viva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here