Rinviare le vacanze? Un danno per il turismo. Federalberghi: ‘Keep calm e #cambialadata’

0
280
Bernabò Bocca

(Sesto Potere) – Roma – 20 aprile 2020 – a presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, in un’intervista al domenicale della Bild, ha consigliato di aspettare a prenotare le vacanze estive.

keep calm cambia la data

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, invita “a non commettere questo grave errore”.

“Se le persone ritarderanno le prenotazioni – dice Bocca – le imprese e i posti di lavoro si squaglieranno come neve al sole.” Sono di pochi giorni fa le statistiche negative del settore turistico nel periodo Pasquale, mentre lo scorso anno sono stati oltre 21 milioni i concittadini in viaggio per la Pasqua, registrando un giro di affari complessivo di circa 8 miliardi di euro.

Mentre quest’anno, a causa delle conseguenze disastrose che la pandemia da Coronavirus ha provocato al comparto, non s’è avuto alcun movimento.

Bernabò Bocca

“Ho sempre sostenuto che il nostro Paese dia il meglio di sé nei momenti più difficili – ha concluso Bocca – Abbiamo saputo, tutti, essere uniti nel contenimento del male. Pensiamo a che potenziale avremmo restando uniti per il bene e per la nostra ripresa”.

E adesso che si incomincia a parlare di “Fase 2” , di graduale ripartenza … c’è l’invito del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, che afferma: “Gli albergatori italiani offrono a tutti la possibilità di prenotare senza mettere a rischio le esigenze di sicurezza, grazie alla possibilità di cambiare il proprio programma di viaggio qualora la situazione lo richieda. Chiamate l’hotel – conclude il presidente degli albergatori italiani – e chiedete una prenotazione flessibile, che consenta la possibilità di cambiare la data. Keep calm e #cambialadata #changethedate è lo slogan che suggeriamo a tutti i nostri ospiti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here