(Sesto Potere) – Rimini – 17 ottobre 2022 – Valentina Brandi, 39 anni, dipendente di Romagna Banca BCC, giovedì 13 ottobre è stata eletta nel ruolo di Segretaria Generale di FIRST CISL Romagna, guiderà così il primo territorio in Italia per iscritti nel comparto BCC e quinto territorio FIRST CISL a livello nazionale. L’elezione è avvenuta alla presenza del Segretario Generale FIRST CISL Riccardo Colombani e del Segretario Generale CISL Romagna Francesco Marinelli.

Valentina Brandi, nata a Rimini, Rsa di RomagnaBanca dal 2017 e diventata referente nazionale dal 2019 di Generazione 4.0, un progetto di sviluppo organizzativo che coinvolge i più giovani sindacalisti della FIRST CISL nazionale. E’ componente della segreteria FIRST CISL Romagna da novembre 2021 e componente di segreteria del gruppo Cassa Centrale Banca da febbraio 2022.

Nella Segreteria sarà coadiuvata da Roberta Scarpellini (Unicredit) e da Riccardo Lelli (Intesa SanPaolo) nel completamento del mandato congressuale, ricevuto lo scorso 30 novembre 2021 da Stefano Manzi, segretario FIRST CISL Romagna da febbraio 2017 e ora dimissionario poichè Segretario aggiunto della FIRST CISL Emilia Romagna.

Tutta la FIRST CISL Romagna esprime il più sentito ringraziamento a Stefano Manzi, amico e Segretario uscente, per aver contribuito con forza e determinazione, durante tutti i suoi mandati, a guidare e consolidare la Federazione Territoriale oltre a programmare con tenacia il futuro dell’organizzazione. E a Valentina Brandi e alla sua Segreteria esprimono auguri di buon lavoro.