(Sesto Potere) – Rimini – 10 agosto 2020 – Nei giorni scorsi, il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino, ha incontrato il nuovo Prefetto di Rimini, dottor Giuseppe Forlenza, per una visita istituzionale in Prefettura.

“È stato un incontro molto cordiale, concreto e propositivo – spiega il presidente Indino –, nel quale è emersa da subito la volontà di proseguire nel percorso di collaborazione tra istituzioni e mondo imprenditoriale nell’interesse dell’intero territorio”.
“Ancora prima di entrare nel merito di alcuni importanti argomenti, portando il benvenuto al nuovo Prefetto a nome degli imprenditori del nostro territorio, ho assicurato la totale disponibilità a dare il nostro contributo. Confcommercio nella nostra provincia rappresenta migliaia di imprese, ognuna delle quali è una sentinella su tutto ciò che accade sul territorio e per questo siamo osservatori privilegiati dei movimenti, delle criticità, dei cambiamenti e di tutto ciò che ogni giorno vediamo alzando le nostre serrande”: ha detto Indino.
Un’importanza sociale sulla quale anche il Prefetto ha convenuto, sottolineando la necessità del coinvolgimento del settore imprenditoriale nel dialogo tra le Istituzioni e le componenti del sistema economico locale.
“Ho assicurato l’impegno da parte nostra a mantenere alta l’attenzione invitando al rispetto dei protocolli e sensibilizzando le persone, in particolare i giovani, a mettere in atto le disposizioni di legge. Al termine dell’incontro, rinnovando la piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione della nostra Associazione, ho augurato al Prefetto Forlenza buon lavoro, certo che la sua esperienza e competenza gli permetteranno di svolgere al meglio questo nuovo incarico”: ha concluso il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini.