Rimini, Indino (Confcommercio) incontra il nuovo prefetto

0
191
Indino e Forlenza

(Sesto Potere) – Rimini – 10 agosto 2020 – Nei giorni scorsi, il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino, ha incontrato il nuovo Prefetto di Rimini, dottor Giuseppe Forlenza, per una visita istituzionale in Prefettura.

Indino e Forlenza

“È stato un incontro molto cordiale, concreto e propositivo – spiega il presidente Indino –, nel quale è emersa da subito la volontà di proseguire nel percorso di collaborazione tra istituzioni e mondo imprenditoriale nell’interesse dell’intero territorio”.

“Ancora prima di entrare nel merito di alcuni importanti argomenti, portando il benvenuto al nuovo Prefetto a nome degli imprenditori del nostro territorio, ho assicurato la totale disponibilità a dare il nostro contributo. Confcommercio nella nostra provincia rappresenta migliaia di imprese, ognuna delle quali è una sentinella su tutto ciò che accade sul territorio e per questo siamo osservatori privilegiati dei movimenti, delle criticità, dei cambiamenti e di tutto ciò che ogni giorno vediamo alzando le nostre serrande”: ha detto Indino.

Un’importanza sociale sulla quale anche il Prefetto ha convenuto, sottolineando la necessità del coinvolgimento del settore imprenditoriale nel dialogo tra le Istituzioni e le componenti del sistema economico locale.

“Ho assicurato l’impegno da parte nostra a mantenere alta l’attenzione invitando al rispetto dei protocolli e sensibilizzando le persone, in particolare i giovani, a mettere in atto le disposizioni di legge. Al termine dell’incontro, rinnovando la piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione della nostra Associazione, ho augurato al Prefetto Forlenza buon lavoro, certo che la sua esperienza e competenza gli permetteranno di svolgere al meglio questo nuovo incarico”: ha concluso il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here