(Sesto Potere) – Rimini – 21 aprile 2022 – L’Associazione Nazionale Alpini presenterà ufficialmente la 93ª Adunata – che si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 maggio 2022 – con una conferenza stampa che si terrà oggi nella Sala “20 maggio 2012” del Palazzo della Regione Emilia-Romagna, a Bologna.
Intervengono: Sebastiano Favero, Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini; Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Riziero Santi, Presidente della Provincia di Rimini; Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini; Federico Pedini Amati, Segretario di Stato al Turismo di San Marino e il Gen. C.A. Ignazio Gamba, comandante delle Truppe Alpine. Presenta Bruno Fasani, direttore de L’Alpino.

Tra le iniziative in programma a Rimini, per la 93ª Adunata nazionale degli Alpini, la premiazione delle vetrine alpine più belle.
Il concorso “La festa alpina ti rallegra la vetrina” è rivolto a tutte le categorie di negozianti riminesi che vorranno arredare le loro vetrine con bandiere, immagini e oggettistica, a tema “Alpino” facendosi aiutare, eventualmente nella ricerca, da parenti, amici e clienti.
Nei giorni precedenti l’Adunata una commissione giudicatrice visionerà personalmente tutte le vetrine segnalate in concorso, per scegliere le tre vetrine più meritevoli, alle quali verrà assegnata in premio un’artistica ceramica su targa ricordo che ne attesta la motivazione.
Tutti i negozianti che desiderano partecipare al concorso dovranno darne comunicazione entro il 30 aprile 2022 alla Segreteria organizzativa dell’Adunata con sede in Piazzale Malatesta 28 (telefono 05411419554 – segretaria sig.ra Giulia), indicando i dati identificativi delle loro vetrine.